Informarsi è un piacere!

Caravan Salon 2023

La 62ª edizione del Caravan Salon ha chiuso i battenti domenica 3 settembre 2023 a Düsseldorf

Evento di riferimento in Europa per produttori e clienti finali di veicoli ricreazionali (RV), conta 250.000 m2 di spazio espositivo suddiviso in 16 padiglioni, che hanno ospitato oltre 700 operatori. Stellantis vi ha esposto il più ampio assortimento multimarca di sempre. Un’ampia gamma di prodotti dedicati principalmente alle famiglie, mantenendo il livello di eccellenza che ha reso i marchi Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot leader indiscussi del mercato europeo dei camper negli ultimi 2 decenni.

Esposti nello stand di 500 m2 quattro veicoli, con dimensioni e tipologie di carrozzeria diverse e un'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Oltre all'esposizione dei veicoli base, il momento clou di quest'anno è stato riservato a Citroën con il Type Holidays. Ispirato all’iconico Citroën Type H e derivato dal moderno Citroën SpaceTourer, il Type Holidays offre tutti i comfort e le caratteristiche intelligenti dei migliori camper, tra cui un tetto apribile, un sedile a panca che si trasforma in letto, un angolo cottura e un tavolo pieghevole; presto disponibile sulla rete di concessionari Citroën. Fiat Professional era presente con un Ducato Van L4H2 in Grigio Artense, che rappresenta alcune delle configurazioni e degli optional più scelti.

Tra i tanti contenuti: cambio automatico a 9 rapporti, luci full LED, radio nav con touchscreen da 10". Per quanto riguarda le funzioni di sicurezza più avanzate: Adaptive cruise control, Intelligent speed assist, Drowsy driver detection, Full Brake Control, Lane Control, Rain and Dusk Sensor, Traffic Sign & High Beam Recognition, Blind spot assist e rear cross path detection. Peugeot ha presentato un Boxer ChassisCab L4 di colore bianco con 165 CV e vari optional come il volante in pelle, i sensori di pressione degli pneumatici e il radiocomando al volante.

L'Opel Vivaro L2 con omologazione N1 viene fornito, a differenza della versione normale, senza binari sul pavimento e panca di seconda e terza fila funge da base ideale per l'espansione come camper nella classe dei furgoni compatti. Il veicolo con cambio automatico a 8 rapporti e 180 CV convince per l'ampia dotazione di serie, come i sedili riscaldati, il climatizzatore automatico, la radio DAB con touch screen da 7'' e i sensori di parcheggio posteriori.

Di Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Scopri di più da

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading