“Chiarita nella Legge di Bilancio una questione aperta da anni sulle pensioni svizzere percepite da cittadini italiani : indipendentemente dal luogo dove vengono riscosse, in Itala saranno sottoposte alla tassazione del 5%, la norma è retroattiva, dal 2015. Ringrazio il ministro Giancarlo Giorgetti e l’On.Silvana Snider, coordinatrice del tavolo tecnico al Ministero Finanze, che ha dipanato la matassa di questa questione, che ha portato innumerevoli ricorsi da parte dei frontalieri nel corso di questi ultimi anni. La Lega si dimostra concreta e vicina ai territori fin dalle prime settimane di governo.” - dichiara l’On.Simone Billi, capogruppo della Lega Salvini Premier
Questo contenuto è riservato ai soli abbonati.
Manteniamo viva la stampa italiana all'estero che ha un ruolo fondamentale per la promozione della lingua italiana. Lavoriamo ogni giorno per voi.
Puoi abbonarti cliccando QUI.
Manteniamo viva la stampa italiana all'estero che ha un ruolo fondamentale per la promozione della lingua italiana. Lavoriamo ogni giorno per voi.
Puoi abbonarti cliccando QUI.
Altri articoli
Giornata mondiale contro l’AIDS
Il disordine mondiale
Billi – IMU, equiparazione per gli iscritti all’AIRE