L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Torino – Heritage Hub apre alle visite guidate

L’Heritage Hub del Gruppo Stellantis è uno spazio espositivo di circa 15.000 mq realizzato grazie alla collaborazione tra l’ente Heritage di Stellantis, il Museo Nazionale dell’Automobile e il Comune di Torino.

Negli spazi accessibili dalla Porta 31 del comprensorio industriale di Mirafiori – Via Plava, 80 a Torino – saranno organizzate due visite guidate al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, della durata di circa due ore.

Lo spazio sarà accessibile di mercoledì, venerdì e sabato - biglietti acquistabili al sito https://museoauto.vivaticket.it -. Heritage Hub rappresenta la “casa” della collezione storica dei marchi Abarth, Fiat e Lancia.

Per sottolineare il legame tra la città e l’industria automobilistica è stata scelta come sede l’ex Officina 81 di Mirafiori che, avviata nel 1968, fu per oltre trent’anni centro attivo di produzione dedicato soprattutto alla meccanica.

Lo spazio è stato sottoposto a un attento restauro conservativo che ne ha salvaguardato l’anima industriale, mantenendo il pavimento di cemento grezzo e le cromie originali dell’epoca: uno sfondo ideale per ospitare un patrimonio di oltre 300 vetture che racconta la storia di uno dei principali costruttori del mondo dell’auto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com