L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Dacia Spring Expression Electric 45 – Vincitrice del premio Best Buy Car of Europe 2022 di Autobest

Eletto da una giuria composta da giornalisti di 32 Paesi europei “Miglior acquisto di auto in Europa 2022”, il compatto, ma divertente crossover elettrico a batterie può fare molte cose che molti altri non sono in grado di fare: Girare con un raggio di sterzata di 9,6 m, parcheggiare nello spazio più piccolo, caricare fino a 620 litri di bagagli, caricare le batterie da 0 a 100% in 90 minuti e molto altro ancora. La Spring è una city car 100% elettrica, versatile, pratica e dalla guida fluida.

È ideale non solo per gli spostamenti quotidiani, ma anche per fare commissioni in città, shopping, o un giro veloce con i bambini al parco. L'interno spazioso e ben equipaggiato può ospitare quattro adulti, con un bagagliaio che offre una capacità di 300 litri. Vera e propria city car in versione SUV è lunga 3,73 metri, con un'altezza di 1,52 metri e una larghezza di 1,77 metri. Nonostante l’aspetto avventuroso e la spaziosità, Spring offre flessibilità nell'uso urbano e suburbano.

 

È prodotta sulla piattaforma elettrica CMF-A, con le risorse e l’esperienza dell'alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi. Questo garantisce qualità e stabilità, e tecnologie più recenti. Evidenziate anche dal suo peso: 970 kg, sorprendentemente pochi per un veicolo completamente elettrico a batterie. A trazione anteriore, con 33kW (ca 45 CV), 125 Nm e una capacità della batteria di 27,4 kWh, la Spring offre esattamente le prestazioni che la rendono un veicolo urbano agile e scattante, con un'autonomia fino a 230 km nel ciclo WLTP. Nel ciclo urbano WLTP, la distanza dichiarata è addirittura di 305 km. Per quanto riguarda la ricarica. Si può fare alla presa di corrente domestica, oppure tramite wallbox alla ricarica rapida con corrente continua da 30 kW (Caricatore rapido DC fino a 30kW in opzione CHF 650, grazie al quale sono sufficienti 90 minuti per caricare la batteria da 0 a 100%). Si distingue anche in termini di sicurezza.

A cominciare dalla scocca rinforzata, dai sei airbag, dai pretensionatori e dai limitatori di forza delle cinture. Inoltre, sono presenti sistemi di sicurezza attiva come: controllo automatico dei fari, ESC e ABS, assistenza di partenza in salita, limitatore di velocità, assistenza automatica alla frenata d'emergenza, distribuzione elettronica della forza frenante e altro ancora. Dacia Spring Expression Electric 45 è in listino da CHF 20'990, uniche opzioni, CHF 650 cadauna: il caricatore rapido DC fino a 30kW e i colori Gris Lightning, Noir Astral e il nuovissimo Kaki Lichen.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com