L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

La Volkswagen ID.4 GTX elettrica 4×4

La ID.4 GTX è stata la prima basata sulla piattaforma modulare per auto elettriche (SME) del Gruppo Volkswagen con “dual motor” a trazione integrale. Si riconosce subito grazie alle forme dinamiche e sportive, e conquista con elementi di design di alta qualità. Il suo carattere speciale è sottolineato da una combinazione di divertimento di guida e look robusto. La banda luminosa è combinata a elementi potenti e dinamici, in particolare i tre a nido d’ape che formano le luci diurne e trasmettono un carattere sportivo anche quando il veicolo è fermo, creando allo stesso tempo un legame con la Golf GTI.

A catturare l’attenzione nella parte posteriore, oltre al paraurti, è l’illuminazione a LED 3D, le cui luci dei freni hanno la forma di una X. L’interno si presenta accattivante. Le cuciture a contrasto rosse, un classico simbolo di sportività e forza, accentuano questa zona e i sedili. Il logo GTX figura sul volante, sulle strisce battitacco e, come perforazione, nella parte superiore degli schienali dei sedili anteriori. Alla guida si è supportati da un ottimo display head-up con realtà aumentata e da numerosi sistemi di assistenza.

La guida elettrica offre ampio divertimento e con la ID.4 GTX sportività e dinamismo salgono a un livello superiore. La coppia completa dei motori elettrici è immediatamente disponibile e in ogni curva si può sentire l’eccellente maneggevolezza. La macchina ha un motore elettrico sull’asse posteriore e uno su quello anteriore, insieme raggiungono una potenza elettrica massima di 220 kW - pari a 299 CV - che può essere mantenuta per 30 secondi -. I due motori possono operare come trazione integrale.

La potenza disponibile nella guida individuale dipende da fattori variabili, come la temperatura esterna, lo stato di carica, condizionamento o l’invecchiamento della batteria ad alta tensione. La ID.4 GTX supera senza sforzo una rampa con una pendenza del 37,5%. Accelera da ferma a 60 km/h in 3,2 secondi e a 100 km/h in 6,2 secondi grazie al “dual motor” a trazione integrale. La velocità massima è limitata elettronicamente a 180 km/h. La batteria della ID.4 GTX immagazzina 77 kWh di energia, sufficienti per un margine di autonomia tra i 340 e i 480 chilometri. Grazie alla potenza di ricarica da 125 kW, la batteria può essere caricata rapidamente. In listino da CHF 57'750. Modello in test: CHF 70'550.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com