L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Mazda3 e-Skyactiv X 186 M Hybrid AWD – seducente, sportiva e connessa

Il design Kodo - Soul of Motion di Mazda è stato una forza trainante nell'accrescere il valore globale del marchio sin dalla presentazione del concept Shinari nel 2010. Mazda3 è stata la prima a sfoggiare il premiato design Kodo evoluto. Il risultato, un nuovo livello di eleganza e raffinatezza ispirato agli elementi centrali dell'estetica giapponese.

L'abitacolo è caratterizzato da un layout simmetrico e da un orientamento orizzontale basato sulla filosofia "meno è meglio" del design Kodo. Per amplificare il legame tra l'auto e il guidatore, ogni aspetto è disposto in una perfetta simmetria orizzontale centrata sul guidatore. La filosofia umano-centrica, alla base di ogni progetto Mazda, garantisce che ogni elemento della vettura favorisca il comfort e la facilità d'uso.

La vettura del segmento C della casa giapponese dispone di un sistema ibrido leggero (M-HEV, Mild Hybrid Electric Vehicle) con recupero dell'energia di frenata. Il motore a benzina è dotato di accensione per compressione (SPCCI, Spark Plug Controlled Compression Ignition), che combina i vantaggi del motore diesel con quelli del motore a benzina. Lo Skyactiv-X è il primo e unico motore di questo tipo prodotto in serie in tutto il mondo. L’infotainment è all’avanguardia.

Grazie allo sviluppo di funzionalità remote (in car Wi-Fi/Connected Services), usufruibili mediante la MyMazda App, la connettività a bordo è fra le migliori.

Si possono ricevere informazioni sullo stato dell'auto, controllare la chiusura delle portiere, la posizione della vettura e anche trasmettere la destinazione scelta dallo smartphone al navigatore. In test la versione da 186 CV Revolution a trazione integrale (AWD), con le seguenti opzioni: Cambio automatico Skyactiv-Drive a 6 rapporti con comandi al volante (2000.-); Luxury Pack: Sedili in pelle, Dark Red, sedile conducente regolabile elettricamente e con funzione di memoria, retrovisore esterno destro con funzione di abbassamento automatico per la retromarcia (2000.-); vernice metallizzata (800.-); tappeti Luxury (132.-); protezione della soglia di carico, acciaio inox (244.-). Mazda3 2022 versione 5 porte, disponibile solo con motorizzazioni ibride e-Skyactiv con tre livelli di potenza, 122, 150 e 186 CV, è in listino dai CHF 29’990 della e-Skyactiv G Ambition fino ai 39'240 della Mazda3 2.0 l 186 CV e-Skyactiv X AWD Revolution.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com