L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Nuova Astra Sports Tourer

Dalla sede centrale si raggiunge facilmente la soleggiata regione a ovest del Reno, tra Magonza, Bingen, Alzey e Worms, la più grande area vinicola della Germania famosa per i suoi vini bianchi. Popolarmente nota come "Terra delle mille colline", è anche il terreno ideale per la nuova Opel Astra Sports Tourer.

Durante i test attraverso pittoreschi villaggi e sulle tortuose strade delle colline renano-assiane, la compatta con il marchio del fulmine ha dimostrato appieno i suoi punti di forza, dall'accelerazione vigorosa alla guida rilassata. Materiali di alta qualità, sedili "AGR" - campagna per una schiena sana – e un design dinamico, rendono la Sports Tourer molto interessante.

Lunga 4,64 metri e con un passo di 2,73 metri, offre un bagagliaio da 597 litri, che aumenta fino a 1634 con sedili abbattuti. La soglia di carico è piacevolmente bassa. Nei modelli a combustione, il pavimento può essere regolato a due altezze.

La Sports Tourer è proposta con motori a benzina e diesel, e con un sistema ibrido plug-in in grado di erogare 180 CV e che può raggiungere un'autonomia elettrica di 60 chilometri. Il consumo di carburante indicato dal costruttore è di 1,2 litri. Durante un bel giro intorno a Rüsselsheim, sulla veloce autostrada germanica, il computer di bordo segnalava alla fine 3.2 litri, ma il piede destro era stato molto pesante. La messa a punto delle sospensioni è un riuscito compromesso tra comfort e stabilità.

Il coefficiente di resistenza aerodinamica, pari a 0,276, e i finestrini stratificati rendono l'abitacolo silenzioso, ovattato. Acciaio inox, lacca di pianoforte e materiali di alta qualità conferiscono un'atmosfera premium. I fari Intelli-Lux LED con 168 elementi LED sono di serie. Tutte le funzioni più importanti possono essere controllate allo schermo, non mancano pulsanti per clima e radio. Nei test a Russelsheim la nuova Opel Astra Sports Tourer ibrida plug-in era disponibile negli allestimenti Ultimate e GS Line; la 3 cilindri 1.2 a benzina e la 4 cilindri 1.5 diesel, entrambe da 130 CV, in versione Elegance.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com