L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Renault Captur R.S. Line E-Tech Hybrid 14

Il SUV compatto straniero più venduto in Italia ti porta lontano con pochissima benzina

Fianchi scolpiti con eleganza, linea laterale accattivante, proporzioni equilibrate. Basta un semplice colpo d’occhio per riconoscere Captur, che sfoggia un look da vero SUV. Parte sempre in elettrico, silenzioso, ma vanta accelerazioni immediate. E rigenerazione della batteria in decelerazione e frenata. Vanta un’ottima reattività grazie alla batteria da 1,2 kWh e alla potenza combinata di 140 CV. Si approfitta del piacere di guida e di consumi ridotti senza aver bisogno di ricaricare. Il gruppo motopropulsore associa due motori elettrici, trasmissione con innesto a denti e motore termico. La 5 porte a trazione anteriore circola fino all’80% del tempo in città in modalità elettrica, riducendo i consumi fino al 40%. La macchina è tecnologica, e connessa grazie al sistema multimediale Easy Link compatibile con Android AutoTM e Apple CarPlayTM, ha uno schermo verticale da 9,3’’ con navigatore integrato. L’elegante volante ha comandi retroilluminati.

La plancia è dedicata a elementi funzionali; sulla fascia orizzontale su due livelli si trovano elementi decorativi e le bocchette di aerazione. Sotto al display centrale i pulsanti a tastiera e i comandi di accesso al climatizzatore. È nei dettagli che si percepisce qualità: Retrovisore interno senza cornice, freno di stazionamento elettrico automatico, bracciolo centrale con due prese USB e una da 12V. La console centrale rialzata dalla forma flottante migliora l’ergonomia del posto guida. La versione R.S. Line ha, fra l’altro, sellerie specifiche, volante con cuciture rosse, decorazioni in stile carbonio e pedaliera in alluminio; badge specifici, lama F1, esclusivi cerchi in lega. Interessanti le opzioni Pack Easy Parking 360 (aiuto al parcheggio, visione a 360° tramite 4 telecamere), Easy Park Assist (parcheggio autonomo), Pack Autonomous Driving (volante in pelle riscaldato, Adaptive Cruise Control, Blind Spot Assist, guida autonoma di livello 2: Assistenza alla guida in autostrada, funzione Stop & Go). Captur E-Tech Hybrid è in listino da CHF 26'900; R.S. Line E-Tech Hybrid 145 da CHF 35'750, vettura in test 38’550.

Da giugno 2022 è disponibile l'edizione speciale Captur "E-Tech engineered", disponibile solo con motori ibridi E-Tech e ibridi plug-in, anche per Arkana e Clio.

Dati tecnici Renault Captur R.S. E-Tech Hybrid 145

Potenza: 105 kW / 143 PS

Cambio multimodale a 7 rapporti

Consumo di carburante misto: (l/100km): 4,9-5,2

Emissioni di CO2 - WLTP: 109-116 g/km

Standard di emissione Euro6D

Capacità serbatoio (l): 48

Peso a vuoto in ordine di marcia: 1536 kg

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com