Alla vigilia del 76° anniversario delle celebrazioni della Festa Repubblica il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero richiama l’apprezzamento e la gratitudine all’articolata Rappresentanza istituzionale, associativa, sociale e assistenziale delle Comunità italiane all’estero per l’incessante lavoro con il quale sostanziano l’impegno civile, religioso e politico che contraddistingue il soft power italiano. La Festa della Repubblica rappresenta l’elemento caratterizzante l’unità nazionale attraverso la quale si evidenziano e si rinnovano i valori comuni e identitari dei nostri cittadini in Italia e all’estero. La scelta del sistema repubblicano, compiuta dal popolo italiano 76 anni or sono, ha tracciato la felice prospettiva del nostro destino
Questo contenuto è riservato ai soli abbonati.
Manteniamo viva la stampa italiana all'estero che ha un ruolo fondamentale per la promozione della lingua italiana. Lavoriamo ogni giorno per voi.
Puoi abbonarti cliccando QUI.
Manteniamo viva la stampa italiana all'estero che ha un ruolo fondamentale per la promozione della lingua italiana. Lavoriamo ogni giorno per voi.
Puoi abbonarti cliccando QUI.
Altri articoli
L’incoerenza della politica
Cosa ne sarà della Wagner
Silvio Berlusconi si è spento questa mattina al San Raffaele