L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Nuovo Dacia Duster Prestige TCe 150 4WD

L’intramontabile stile si è evoluto soprattutto a livello di fari e calandra

Il rinnovato suv sfoggia un design più contemporaneo e che migliora l’aerodinamica. L’abitacolo, più accogliente rispetto alle precedenti versioni, ha nuove sellerie, nuovi poggiatesta, una consolle centrale rialzata e numerosi vani portaoggetti. Il modello in test era dotato di vari sistemi di assistenza alla guida, per tragitti più piacevoli su qualunque tipo di terreno. Il sedile del conducente è regolabile in altezza e a livello lombare, mentre il volante è regolabile in altezza e profondità.

Adatto per le famiglie, confortevole e dal design attraente è un compagno ideale sia per i viaggi quotidiani in città sia per quelli più avventurosi. Per l'uso fuoristrada offre qualità specifiche:

214 mm di altezza da terra, angolo di rampa 21°, angolo di pendenza anteriore 30° e 33°di inclinazione posteriore. Gli pneumatici della 4x4 soddisfano le specifiche dell'etichetta ufficiale 3PMSF per pneumatici invernali. In combinazione con i sistemi multimediali Media Display e Media Nav, fornisce una vasta gamma di informazioni attraverso il monitor centrale sul cruscotto. Dopo aver guidato fuori strada o in montagna, i dati di guida possono essere letti sul “monitor 4x4”. L’equipaggiamento di serie comprende, fra l’altro, il cruise control e l'ESC di ultima generazione, computer di bordo da 8”, accensione automatica dei fari e limitatore di velocità con comandi al volante retroilluminati. Oltre al sistema audio Dacia Plug & Music (radio, MP3, USB e Bluetooth), sono disponibili due nuovi sistemi multimediali: Media Display, 6 altoparlanti di cui 2 boomer e 2 tweeter all’anteriore, radio DAB, Bluetooth, due porte USB e funzione Smartphone Replication cablata compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Con Media Nav il sistema multimediale si arricchisce di navigazione e Wi-Fi. Disponibile a 2 e a 4 ruote motrici Nuovo Dacia Duster è in listino da CHF 14'990; versione in test a trazione integrale allestimento Prestige in listino da CHF 23'590.

Dati tecnici Dacia Duster TCe 150 4WD

Motore a benzina Euro 6D-Full, 4 cilindri, 16 valvole

Cambio manuale a 6 marce

Potenza: 150 CV a 5250 giri/minuto; coppia max: 250 Nm 1700-3250 giri/minuto

Velocità max 198 Km/h, 0-100 km/h (s) 10,4

Consumo medio: 6,7 l/100Km

Freni ant. a disco, post. a tamburo

Capacità serbatoio (l): 50

Graziano Guerra

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com