L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Vattelo a comprare tu il “reggimensole”

“Ah, vai all'Ikea?”. Dopo queste parole arriva puntualmente un “senti, ti dispiacerebbe prendermi una cosetta che mi sono dimenticata la volta scorsa? Solo se puoi, se la trovi facilmente. Non voglio toglierti tempo, per carità”.

Il problema è che la “cosettta” non è mai un pacco di tovaglioli gialli, ma un'anta di un armadio o, cosa ancora peggiore (ed è quello che è successo a me), un reggimensola introvabile che nemmeno i commessi riescono ad indicarti. Dopo aver cercato invano, provo a chiamare l'amica per avere qualche informazione in più. Ma il cellulare da Ikea non funziona. Niente suonerie più o meno fantasiose, niente gente che passeggia e parla, niente “scusa un attimo che mi sposto...adesso mi senti?”, niente, in tutto il grande magazzino non c'è segnale.

Sul motivo per cui questo fenomeno si verifichi ci sono varie tesi. Ci sono quelli che ne attribuiscono la causa alle pareti metalliche che schermerebbero le onde elettromagnetiche (i naturalisti) e quelli che pensano sia Ingvar Kamprad a disturbare il segnale per non distrarci (i complottisti). Magari non proprio Kamprad in persona, ma uno strano apparecchIo che distorce il segnale rendendo la ricezione impossibile per non sviare la nostra attenzione.

Io, comunque, non sono distratta, sto cercando il reggimensole per l'amica. Provo a spostarmi in un altro reparto...forse avrò più fortuna! No, non c'è nemmeno lì. Dopo aver percorso avanti indietro per l'Ikea un paio chilometri, stremata, mi arrendo e decido, senza aver preso nulla per me, di andarmene. Quando arrivo nei pressi delle corsie dove è stoccata la merce, mi viene la bella idea di chiedere ad un commesso se ne sa qualcosa del famoso “reggimensole”. È gentile il ragazzo, controlla sul catalogo. “Signora, il reggimensole lo trova nel reparto tal dei tali al primo piano”. Scorgo nel suo sguardo un velo di compassione. Ha capito che sono distrutta, non ho più la forza di tornare al reparto che mi ha indicato. Cosa dirò alla mia amica?! L'unica cosa che mi viene in mente é: accidenti, vattelo a comprare tu il reggimensole!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com