L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Perché la Golf è la Golf

VW Golf 8 Variant Alltrack

La Golf 8 Variant Alltrack è dotata di serie della trazione integrale permanente 4MOTION, di una maggiore altezza dal suolo, di uno stile “all-terrain” con appositi paraurti e di interni personalizzati. Così equipaggiata si dimostra campionessa di versatilità anche lontano dalle strade asfaltate e, grazie alla trazione integrale, è perfetta come mezzo trainante. Per il resto, sul piano tecnico, riflette le caratteristiche della Variant: oltre al cockpit digitale comprende sistemi di assistenza quali il «Travel Assist» (guida assistita fino a 210 km/h) e i nuovi fari a LED Matrix «IQ.LIGHT» disponibili come optional. La station wagon è molto digitale, dinamica e versatile. Generosa in termini di capienza, offre spazio per tutta la famiglia, per grandi attrezzature per lo sport e il tempo libero. L’equipaggiamento prevede di serie numerosi sistemi di assistenza e assicura il comfort necessario. La Variant, prodotta a Wolfsburg come l’intera famiglia Golf, appare dinamica, dall’aspetto allungato e lineare. All’interno trovano comodamente posto cinque persone, nella parte posteriore dell’abitacolo lo spazio per le gambe è più che ottimo. Dispone di un bagagliaio di notevoli dimensioni, se caricata fino al tetto e allo schienale dei sedili anteriori - con parete di separazione a rete - il volume aumenta più del doppio. Gli interni includono di serie la strumentazione digitale «Digital Cockpit Pro», il sistema di infotainment online «Ready2Discover» con «Streaming & Internet» e touchscreen da 10 pollici, i servizi e le funzioni mobili online di «We Connect Plus», volante multifunzionale, climatizzatore automatico con filtro antiallergeni e un’interfaccia di telefonia Bluetooth. La Variant con trazione integrale 4Motion mossa dall’innovativo motore 2.0 l TDI da 200 CV dispone della cosiddetta tecnologia «twin dosing», ossia una doppia iniezione AdBlue con due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction) che riduce in maniera significativa le emissioni di ossido di azoto (NOx). Il listino della Golf Variant parte da CHF 30’500.–, della versione in test Alltrack da 200 CV e cambio DSG a 7 marce da CHF 46'200 (58'758 con i numerosi accessori opzionali).

Con Tonale Alfa Romeo reinventa la sportività nel XXI secolo

È prodotta in Italia nello stabilimento “Gianbattista Vico” di Pomigliano d’Arco, una delle realtà produttive più avanzate del mondo automobilistico, su una linea di montaggio dedicata con tecnologie d’avanguardia e livelli di automazione senza precedenti. Con Tonale, Alfa Romeo si proietta nella nuova era della connettività e della elettrificazione. Davvero fedele al design del concept da cui prende origine, i tratti distintivi di Tonale racchiudono la sintesi perfetta tra la preziosa tradizione del Marchio e un’anticipazione di nuovi canoni. Tecnologia, software e sistemi di elettrificazione concepiti per essere al servizio del DNA del Marchio, un universo di servizi innovativi dedicati al cliente. Il nome segna la continuità evolutiva con Stelvio, una nuova affascinante strada che porta verso una nuova destinazione: il futuro. Due i livelli di elettrificazione, Hybrid e Plug-in Hybrid Q4, sviluppati da Alfa Romeo. Sulla versione Hybrid esordisce in esclusiva l’inedito sistema a 48V Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo), capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento. La versione Plug-in Hybrid Q4 a trazione integrale da 275 CV rappresenta il best in class della categoria con un’autonomia in elettrico prevista fino a 80 km nel ciclo cittadino. È la versione più potente della gamma. Tonale sarà ordinabile da aprile nell’esclusiva versione di lancio “Edizione Speciale”.

BREVI

Ducati Lenovo Team ha presentato il 7.2.22 la sua nuova stagione sportiva, la 20ma in Motogp dal debutto avvenuto nel 2003. Passione, unita a talento, competenza e dedizione, l’ingrediente segreto della squadra che da 20 anni porta con orgoglio la bandiera italiana nei circuiti di tutto il mondo.

Aprilia Racing si è svelata il 10.02.22 e non nasconde ambizioni nel motomondiale. Una RS-GP evoluta e tre piloti di livello assoluto: Aleix Espargaró, Maverick Viñales e il test rider Lorenzo Savadori. Nel 30° anniversario del 1° titolo mondiale, Aprilia Racing si presenta come Factory Team.

I lettori della rivista automobilistica tedesca "auto motor und sport" hanno eletto Alfa Romeo Giulia "Best Car 2022"; su oltre 100.000 partecipanti l’ha votata il 18,8%. La berlina sportiva, alla quinta vittoria negli ultimi sei anni, ha ottenuto il primo posto nella classe media/import.

Il titolo "Best Car" nella categoria Mini Cars/Import è andato all'Abarth 595, che ha trionfato con il 26,1% dei voti, per la settima volta consecutiva, nella competizione che ha visto la partecipazione di 386 modelli suddivisi in dodici categorie.

Nuova Dacia Jogger, con la lunghezza di un'automobile, lo spazio di un minivan e le qualità di un SUV, la familiare può essere descritta come il "coltellino svizzero" delle auto. Già ordinabile, in concessionaria a marzo, 5 o 7 posti, 3 allestimenti. Al lancio con cambio manuale a 6 marce abbinato al nuovo motore a benzina TCe 110. Una versione ibrida seguirà nel 2023.

La marca del Gruppo Stellantis Peugeot, oltre all'esclusiva Adelboden, coopera ora anche con l'affascinante comprensorio sciistico di Savognin, dove, fra l’altro, mette a disposizione un grande parco per bambini, dotato di numerose attrezzature, vicino alla stazione intermedia di Somtgant. Peugeot è presente nell’attuale stagione con la nuova 3008 Hybrid4

Peugeot in cucina! Dal 14 febbraio, ogni lunedì venti cuochi dilettanti si contenderanno un posto nella finale di MasterChef Svizzera 2022. In giuria i cuochi stellati Andreas Caminada, Nenad Mlinarevic e l’autrice di libri di cucina Zoe Torinesi. Dopo dieci sfide, nella finale del 18 aprile 2022 si deciderà l'ambito titolo e una nuovissima Peugeot 3008 Hybrid.

Profilo più nitido per le nuove MINI Special Edition. Per la prima volta, tutti i modelli della storica casa automobilistica premium britannica saranno lanciati contemporaneamente con un’apposita edizione speciale e saranno tutte disponibili da marzo 2022.

Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com