L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Nuova Skoda Enyaq Coupé iV – Elettrica emozionante

In Svizzera la Coupé iV sarà disponibile nelle versioni RS e Sportline 80x

Emozionante prima virtuale dell’ultimo SUV Skoda Enyaq Coupé iV, seguita dalla stampa svizzera del settore dalle sale VIP di Cinema Pathé di Spreitenbach in Argovia lunedì 31.1.22. Sullo schermo del cinema Art Déco Lucerna di Praga, inaugurato nel 1909, il capo dell'azienda Thomas Schäfer fa jogging attraverso le foreste della Boemia e della Moravia, riflettendo sul futuro elettrico dell'automobile, mentre Johannes Neft, sviluppatore del marchio, scende in kayak fra le onde di un torrente. E poi c'è Anna Geislerova, attrice ceca fra i co-protagonisti, che anche lei, oh meraviglia, non ha che parole di elogio per l'Enyaq Coupé iV.

Nonostante le linee sportive offre spaziosità e un bagagliaio da 570 l

Lungo 4,56 metri è attraente. Anche se la sua larghezza (1,88 metri) e l'altezza (1,62 metri) corrispondono alle dimensioni della versione Enyaq con tetto alto, la parte posteriore scende morbida e gli pneumatici da 21 pollici le danno un aspetto molto individuale e convincente.

In Svizzera con batteria da 82 kWh e potenze da 195 a 220 kW

Enyaq Coupé iV 80x e l'Enyaq Coupé RS iV hanno un secondo motore in corrispondenza dell'asse anteriore e offrono la trazione integrale. L'80x raggiunge una potenza di sistema di 195 kW, mentre il modello di punta RS eroga 220 kW e una coppia massima di 460 Nm. Questo veicolo rappresenta la prima ŠKODA RS completamente elettrica e promette una guida particolarmente dinamica.

Efficienza e autonomia grazie all'eccellente aerodinamica
La nuova coupé, con un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a cw 0,234 migliora il valore già ottimo dell'ENYAQ iV e contribuisce all'elevata efficienza del nuovo modello di punta completamente elettrico. Tale valore incide sull'autonomia massima che raggiunge un massimo di 545 km nel ciclo WLTP. Grazie a tempi di ricarica brevi, si promette adatta a percorrere lunghe distanze. Con il gancio opzionale, è in grado di trainare un rimorchio di max 1.400 kg di peso frenato e con una pendenza dell'8%. I libri delle ordinazioni sono pronti, Enyaq Coupé iV arriverà con prezzi forse leggermente più alti rispetto alle altre versioni di Enyaq.

Volkswagen Italia e Francesco Totti

L’elettrico Volkswagen ha un nuovo ambasciatore: la Divisione italiana della Marca e Francesco Totti si alleano per promuovere l’innovativa gamma ID. e per rendere la mobilità elettrica Volkswagen più comprensibile e facile per tutti. La collaborazione con il grande campione italiano durerà due anni e avrà al centro l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla vita quotidiana con un’auto elettrica, tramite contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia che ancora resistono. Il tutto con il piglio e la personalità unica di Francesco Totti.

MC Edition celebra l'anima racing di Maserati

MC significa Maserati Corse: indole sportiva, nata dalla pista per competere ogni giorno. Il focus della nuova serie speciale è sulle versioni con motore V8: le più potenti Ghibli e Levante diventano protagoniste di una nuova edizione dall’estetica accattivante e due esclusivi colori: Giallo Corse e Blue Vittoria. Il giallo e il blu sono i colori di Modena, la città simbolo della Motor Valley e casa di Maserati. Levante MC Edition adotta cerchi da 22’’, Ghibli da 21’’. Tetto apribile elettronico, sistema audio surround Bowers & Wilkins e pacchetto Driver Assistance. ll legame unico di MC Edition con l’indole sportiva e con Modena è evidente anche negli interni dove l’abitacolo presenta elementi in fibra di carbonio blu. La nuova MC Edition è disponibile in Svizzera da febbraio 2022.

BREVI

FFS – lunedì 7 febbraio, alla stazione di Thalwil sono iniziati i lavori di ristrutturazione della passerella sud, direzione Zugo. Per ragioni di sicurezza, la passerella sarà chiusa fino alla fine di novembre 2022, per i passeggeri sarà utilizzabile il sottopassaggio o la passerella nord.

Motofestival rinviato al 2023. Bernexpo Group, in stretta consultazione con l'associazione degli importatori di due ruote a motore motosuisse, ha deciso il rinvio dopo la disdetta di diversi espositori per l’incertezza sulle misure di contenimento della pandemia e la conseguente insicurezza nella pianificazione. In programma a Berna dal 3 al 6 marzo, motofestival è ora in cartellone dal 16 al 19 febbraio 2023, sempre nei padiglioni Bernexpo.

Subaru Outback 4x4, con l’88,8 per cento ha ottenuto il massimo punteggio tra tutte le autovetture nuove messe alla prova nei crash test Euro NCAP 2020/21. L’ampliato sistema di assistenza EyeSight, che fa parte della dotazione di serie della sesta generazione del modello, contribuisce in misura decisiva all’elevato livello di sicurezza dell’ammiraglia Subaru.

Dacia Duster - look e affidabili caratteristiche off-road, su richiesta, hanno reso questo SUV molto popolare. Accessibile per una vasta gamma di acquirenti, quest'anno Duster ha raggiunto due milioni di unità vendute in quasi 60 paesi.

T-Roc, T-Roc R e T-Roc Cabriolet di nuova edizione, arriveranno in primavera dai concessionari svizzeri Volkswagen. Nella famiglia dei SUV compatti debuttano numerose tecnologie innovative, fra l’altro: fari LED Matrix, sistemi di assistenza con Travel Assist e regolazione predittiva della velocità.

È in concessionaria il nuovo VW Multivan, il primo Bulli della storia a debuttare sul mercato con un propulsore ibrido plug-in. Bagagliaio fino a 4053 litri e disposizione flessibile dei sedili. Il van tuttofare di Volkswagen Veicoli Commerciali è ordinabile nelle versioni «Multivan», «Life», «Style» e come modello speciale «Liberty».

Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com