L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Mercedes-Benz eVito Tourer per tutte le esigenze

Navetta per hotel, taxi di grande capacità o veicolo privato a emissioni zero

Il Mercedes-Benz eVito Tourer riprende il look del Vito con motore a combustione, ma sotto al frontale nasconde la catena cinematica elettrica (eATS) che aziona le ruote anteriori con una potenza di picco di 150 kW. L’energia viene accumulata in una batteria agli ioni di litio, la cui posizione bassa e centrale ha un effetto positivo sul comportamento di marcia. La velocità massima di 140 km/h con equipaggiamento di serie - 160 km/h a richiesta - assicura spostamenti rapidi oltre il traffico urbano. Caricabatterie di bordo raffreddato ad acqua, predisposto per la ricarica con corrente alternata a casa o nelle stazioni di ricarica pubbliche - circa 45 minuti dal 10 all’80% con ricarica rapida a corrente continua. Grazie a una strategia di funzionamento intelligente, l’eVito Tourer è in grado di caricare la batteria anche durante la marcia. In fase di rilascio o in frenata, il movimento rotatorio meccanico viene convertito in energia elettrica e utilizzato per caricare la batteria ad alto voltaggio (recupero di energia). Il conducente ha la possibilità di variare significativamente la forza di recupero di energia, agendo sulle levette di innesto dietro al volante. In linea con il motto ‘guarda avanti e risparmia energia’, le informazioni fornite dai sistemi di assistenza alla sicurezza vengono collegate, e il livello del recupero di energia adattato in tempo reale in base alla situazione. Durante la guida tre programmi di marcia supportano tra massimo comfort ed elevata autonomia. Il monovolume a zero emissioni locali è disponibile in due lunghezze: 5.140 mm e 5.370 millimetri. Le società di taxi possono beneficiare di diverse configurazioni dei sedili. Oltre all'analisi e alla consulenza, Mercedes-Benz Vans offre anche soluzioni per l'infrastruttura di ricarica.

Mercedes-Benz eVito Tourer - dati tecnici

Emissione di CO2: 0 g/km

Autonomia (combinata): 302 -378 km

Tempi di ricarica:

Alla wallbox o alla stazione pubblica (ricarica AC, max. 11 kW): < 10 h (0-100 %)

Alla stazione di ricarica rapida: DC, serie max. 50 kW, circa 80 min. (10-80%); DC, max. 110 kW (opzione) circa 45 min (10-80%)

Trazione: anteriore

Potenza (picco): 150 kW (204 CV)

Coppia max.: 362 Nm

Batteria: ioni di litio

Max. Capacità del bagagliaio: 999 l / 1.390 l

Limite di velocità: 140 km/h (standard), 160 km/h (opzione)

Peso: 3.500 Kg

BREVI

In Italia più del 70% delle Jeep Wrangler acquistate negli ultimi sei mesi è un modello ibrido plug-in 4xe. Con l’introduzione del modello 2022 – ordini aperti anche in Svizzera - il 100% della gamma Wrangler in Europa è offerta solo nella versione ibrida plug-in.

Negli ultimi crash test Euro NCAP, il Caddy di Volkswagen Veicoli Commerciali è stato premiato con la valutazione massima di 5 stelle. Caddy ha raggiunto un punteggio dell’84% per la protezione degli adulti e dell’82% per quella dei bambini. Il consorzio Euro NCAP è composto da ministeri dei trasporti europei, club automobilistici, associazioni di compagnie assicurative e istituti di ricerca.

2021 con record per Lamborghini. Le 8.405 le vetture consegnate a livello globale segnano il miglior anno di sempre a livello commerciale della Casa di Sant’Agata Bolognese, + 13% rispetto al 2020.

Lo scorso anno BMW Group ha registrato una crescita delle vendite su base annua con un totale di 2.521.525 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce, consegnati in tutto il mondo. BMW ha raggiunto il nuovo massimo storico di 2.213.795 unità.

Porsche nel 2021 ha consegnato 3.845 sportive a clienti svizzeri, secondo miglior risultato dalla fondazione di Porsche Schweiz AG nel 2008. Modello più venduto Macan, seguito dall’icona 911. In tutto il mondo ha venduto 301.915 veicoli, miglior risultato nella sua storia in termini di consegne.

Il nuovo suv Citroën C5 Aircross, in consegna a inizio primavera, ha un design più distintivo e una nuova tinta cangiante dal blu scuro al nero a seconda della luce. I punti forti: comfort, modularità e un nuovo Touch Pad da 10” che pare sospeso sulla plancia. Motorizzazioni termiche e ibride Plug-in.

Buon 50° anniversario Renault 5! Nel 1972 al Salone di Ginevra, con lei salì alla ribalta uno dei modelli cult della Maison e fino al 1994 ha trovato più di nove milioni di acquirenti. Renault celebrerà l'anniversario durante tutto l'anno, guardando al 2024 quando sarà presentata la nuova Renault 5 elettrica, derivata dal prototipo mostrato più volte nel corso del 2021.

Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com