L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

La nuova Subaru Outback 4×4

L’ammiraglia esalta la filosofia del marchio nipponico e rappresenta l’avanguardia tecnologica della gamma

La sesta generazione dell’ammiraglia Subaru è equipaggiata con il motore BOXER da 2,5l a iniezione diretta, la trazione integrale Symmetrical AWD, il cambio automatico CVT Lineartronic e tutti i sistemi ADAS di ultima generazione della Casa. Nata nel 1995, Outback ha saputo anticipare i tempi diventando il precursore di un nuovo segmento e si è ritagliata un posto nel cuore degli appassionati del Marchio con le Pleiadi di tutto il mondo grazie alla capacità di unire il comfort di un’auto cittadina con l’abitabilità di una Touring e la versatilità di un SUV. Materiali di qualità nell’abitacolo si sposano a un comfort di livello superiore. Il nuovo display verticale full HD tipo tablet da 11,6 pollici unisce classe e funzionalità. Da centrale di comando sulla plancia, consente di controllare tutte le funzioni fondamentali. L’integrazione dello smartphone, via Apple CarPlay o Android Auto, con interfaccia utente a riquadri - nota dai dispositivi mobili - consente un uso intuitivo. Lo spazio a bordo è ancora maggiore, e rende la Outback perfetta ogni viaggio. Per viaggi sicuri, si presenta con più dotazioni, fra l’altro, un sistema frenante per collisione imminente anteriore e posteriore, sistemi di assistenza per gli angoli ciechi, mantenimento di corsia, avviso di traffico trasversale posteriore in retromarcia. Un sistema di monitoraggio avvisa il conducente se rileva che è stanco o distratto. La telecamera stereoscopica del sistema EyeSight di serie combina diversi sistemi di sicurezza, ora collocata dietro al parabrezza ha un’area di rilevazione maggiore, riconosce anche i cartelli dei limiti di velocità adatta di conseguenza la velocità. Il motore 2,5 litri a benzina, migliorato per la nuova generazione e capace di erogare una coppia massima di 252 Nm e 169 CV, offre una risposta più diretta proprio ai bassi regimi. La nuova celebrerà il suo lancio sul mercato svizzero il 12 giugno 2021. Oltre ai modelli Advantage, Swiss Plus e Luxury, Subaru propone con la Outback Crossroad una variante outdoor che oltre a un design sportivo e più robusto dispone di barre longitudinali sul tetto. Subaru Outback 4x4 è in listino da 43’900 franchi (Advantage); 46’900 il modello Swiss Plus, 47’900 la Crossroad, mentre per la Luxury occorrono 49'900 franchi.

Nuovo Iveco Daily

"Il conducente è al centro dell'attenzione", ha dichiarato Davide Diana, responsabile veicoli commerciali leggeri Iveco alla presentazione dell'ultima generazione Daily. Il modello di successo ha ottenuto un aggiornamento diretto a mantenere di buon umore le persone al volante, e soprattutto in buona salute. Tecnologia all'avanguardia per il motore Euro 6-D Final ed Euro VI-E in condizioni reali. Il 2,3 litri ha un 15% di coppia in più e consuma meno. Presentato anche il nuovo camion S-WAY: motori rinnovati e nuove soluzioni per ridurre i costi di esercizio. Nuovo Daily e Iveco S-WAY portano la connettività a un nuovo livello con l’Iveco Driver Pal tramite i comandi vocali Amazon Alexa che cambiano l’interagire conducente/veicolo.

BREVI

Il riaperto museo dell'Associazione per il Disegno Industriale nel cuore di Milano - ADI - ospita la preziosa collezione permanente del "Compasso d'Oro". Istituito nel 1954, è uno dei più antichi e prestigiosi premi di design del mondo. Tra le esposizioni più importanti due esemplari Fiat 500 vincitori del premio nel 1959 e nel 2011.

Tipo City Sport in concessionaria. La versione amplia la gamma Nuova Fiat Tipo, rinnovata lo scorso dicembre, in termini di motori, stile, versioni e tecnologia, secondo una nuova struttura sviluppata intorno a tre mondi: “Life”, “Sport” e “Cross”, nelle varianti 5 porte e Station Wagon. Con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV o il nuovo benzina GSE 1.0 T3 da 100 CV.

Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di SEAT. Progettato a Barcellona, presso la sede SEAT di Martorell, è prodotto in Germania Wolfsburg. Disponibile nella versione a cinque posti con trazione anteriore. 

Peugeot sarà uno dei primi costruttori a offrire di serie dal 2021 una versione a idrogeno nel segmento dei furgoni compatti. Inizialmente solo a clienti commerciali in Francia e Germania su una base di prova; possibile un lancio in Svizzera.

Per chi cerca una nuova sportività intelligente c’è il nuovo marchio GTX di Volkswagen. Lo sportivo SUV elettrico ID.4 GTX è già in prevendita. I primi esemplari saranno pronti per elettrizzanti giri di prova da metà giugno dai concessionari svizzeri.

BMW iX ha raggiunto la produzione in serie e sarà su strada il prossimo novembre. La nuova ammiraglia tecnologica combina piacere di guida senza emissioni locali e sportività con caratteristiche orientate alla sostenibilità.

Ferrovie Federali Svizzere - Nel 2022 l’offerta ferroviaria avrà nuovi collegamenti sensibili alle tematiche ambientali, pendolari, scolari e notturne. Le principali novità sulla lunga percorrenza: IC5 Ginevra–Zurigo–San Gallo prolungato fino a Rorschach; linea «Aare-Linth» con collegamento diretto Berna-Coira via Burgdorf–Zurigo–Ziegelbrücke; fermata ad Altdorf ogni due ore dei treni IC2, per un collegamento diretto Canton Uri - Ticino. Fino al 13 giugno sarà possibile esprimere il proprio parere sul progetto d’orario 2022 al sito http://www.progetto-orario.ch/it

Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com