L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Nuova Fiat 500

In Svizzera la gamma ora è completa

In concessionaria Nuova 500 3+1 “la Prima” Opening Edition, la terza e più versatile versione di Nuova 500

Come la cabrio e la berlina si presenta al lancio in versione “la Prima” Opening Edition, nei colori Rose Gold, Glacier Blue, Onyx Black. Intrigante la serie di dettagli esclusivi, dai fari full led ai cerchi bicolore diamantati da 17”, dal monogramma Fiat sui sedili al volante bicolore alla targhetta “la Prima”. Ha i sistemi ADAS più avanzati, sedili anteriori regolabili a sei vie, retrovisore elettro-cromico, sensori di parcheggio a 360° “drone view”. Di serie, fra l’altro, il fast charge da 85kW e il cavo Mode 3 da 11kW per ricarica domestica o pubblica. L’autonomia raggiunge i 320 km (WLTP), che diventano 460 nel solo ciclo urbano. Per la prima volta su una city car, guida autonoma di livello 2. La 3+1 è disponibile in Svizzera anche nelle versioni Passion e Icon.

Pronta a democratizzare la mobilità elettrica

Unica vettura elettrica con tre varianti di carrozzeria è ordinabile negli allestimenti Action, Passion e Icon, con prezzi a partire da CHF 26'990 e due livelli di potenza e autonomia.

500 Action - la versione Entry, in Svizzera solo con carrozzeria limousine, è perfetta per chi vive intensamente la città. Predilige una mobilità dinamica e attenta ai costi. Da 0 a 100 km/h in 9,5”. In listino da CHF 26’990.

500 Passion - La Mid è dedicata a chi vuol stare al passo con i tempi per sostenibilità e tecnologia. Con carica veloce da 85kW: da batteria scarica all’80% in 35 minuti e 50 km in 5 minuti. Aggiunge il Cruise Control. Motore da 118cv per una velocità autolimitata di 150 km/h, 0-100 km/h in 9.0”. In listino da CHF 29'990.

500 Icon - Vera icona, è completa di tutto. Ricarica rapida e sulla plancia il nuovo infotainment con display touch “cinerama” da 10,25”, navigatore e sistema Uconnect 5. Permette di dialogare con “Hey Fiat”. La versione High si distingue per i cerchi in lega da 16”, all’interno ha di serie tutti i contenuti più cool che il nuovo modello è capace di offrire.

Tutta un’altra musica - Unico e originale l’avviso acustico per i pedoni, oltre i 20km/h su Nuova 500 si trasforma in “musica”, con la melodia di Nino Rota per il film Amarcord, simbolo della Dolcevita, proprio come 500.

Svolta storica

L’elettrificazione cambia l’automobile e la mobilità, ma non per forza il modo di guidare. Nuova 500 offre tre modalità di guida. Normal: si guida come una vettura a combustione interna con cambio automatico, ma con la sorpresa delle prestazioni: 220 Nm di coppia istantanea e accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,1”. Range: nuova esperienza perché si guida con la funzione “one pedal”. Si accelera e decelera agendo sullo stesso pedale: al rilascio il recupero di energia è massimo e questo fa decelerare la vettura fino all’arresto. Sherpa: interviene su più elementi per ridurre il consumo e assicurare la destinazione impostata sul navigatore o della colonna di ricarica più vicina.

Graziano Guerra

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com