L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Quelli che vedono il male dove non esiste

Ci sono persone che abitualmente (quasi sempre nascoste dietro qualche mezzo perchè non hanno il coraggio di dire le cose in faccia), offendono, diffamano, denigrano altre persone, spesso senza basi e senza nemmeno conoscerle. E ogni volta che capita mi chiedo quale sia il motivo di questo loro comportamento. Sono arrivata alla convinzione che non si tratti di persone cattive (a parte qualche rara eccezione), ma semplicemente di individui tristi, insoddisfatti ed arrabbiate, con se stessi e con il mondo intero, per i loro fallimenti. Quale modo più semplice e veloce del tentare di abbassare l'altro per sentirsi grandi?

Offendendo provano quel minimo di sollievo alla loro sofferenza interna, cercando di fare stare male altri, percependo benessere pensando che tu stia peggio di loro. Peccato che il loro benessere non è che momentaneo...dunque, si ripetono e si ripetono!

Quindi, care lettrice e lettori, quando sentite un pettegolezzo su di voi, oppure venite denigrati e offesi, non arrabbiatevi ma ringraziate il cielo dell'opportunità che vi è stata data. No, non sono improvvisamente diventata matta! È grazie a queste persone che avete modo di capire quanto sieti felici, sereni e fortunati. Sapere di non essere come loro, di non volere il male degli altri per placare il vostro dolore è la vostra felicità.

Le cose diventano, invece difficili, quando, oltre al malessere dei soggetti in questione, si aggiunge anche la malvagità della loro mente contorta. Quelle menti che trasformano la ragione e la logica a modo loro. Quelle che vedono il male dove non esiste. Quelle che si complicano la vita per distruggere e sconvolgere la normalità della vita degli altri, e se ne compiacciono. Quelli sono casi gravi perchè nulla può fermare una mente contorta. In quei casi soltanto un buon psichiatra e delle buone cure potrebbero, forse, essere d'aiuto. E voi dovreste sentirvi ancor più fortunati!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com