L'ECO tele7

Informarsi è un piacere!

Petizione – Esenzione IMU, TARI, CANONE RAI

Il Comites di Zurigo si sta attivando per una richiesta molto sentita dai connazionali che posseggono un immobile in Italia.

Siamo certi che anche Voi avete avuto delle sollecitazioni in tal senso e pertanto Vi chiediamo di unirvi a noi in questa iniziativa.

In calce trovate una raccolta firme che Vi preghiamo di sottoscrivere e allargare alle Associazioni e Organizzazioni presenti nella Vostra circoscrizione.

Le firme dovranno essere inviate al Comites di Zurigo entro il 30 settembre.

 

COM.IT.ES. - Zurigo

Comitato degli Italiani all’Estero

Sihlquai 253, 8005 Zurigo info@comiteszurigo.ch

Tel. 044 291 27 88 www.comiteszurigo.ch

PETIZIONE DEGLI ORGANISMI DI RAPPRESENTANZA DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Ai Presidenti delle Commissioni di Bilancio di Camera e Senato Al Presidente del Senato

Al Presidente della Camera

Noi sottoscritti cittadine e cittadini italiani residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE, premesso che per l’Art. 3 della Costituzione italiana tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla Legge

CHIEDIAMO

  1. il diritto di esenzione dal pagamento di IMU e TARI per i connazionali residenti all’estero e regolarmente iscritti all’AIRE sulla prima casa non locata e non data in comodato d’uso, al pari dei connazionali residenti in Italia.

  1. che venga data la possibilità ai connazionali residenti all’estero di trasferire la propria residenza AIRE, attraverso la rete diplomatica consolare, nel comune in cui si possiede un immobile.

  1. che per tutti i connazionali all’estero e iscritti all’AIRE valga l’esenzione dal pagamento del CANONE RAI quando l’unità immobiliare posseduta non sia locata o data in comodato d’uso.

 

Per scaricare il formulario per la raccolta firme, CLICCA QUI

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com